José Antonio Blanco è un Managing Director di Credit Suisse, divisione International Wealth Management, basato a Zurigo.
È responsabile dell’unità Global Multi-Asset Class Solutions (MACS). È un membro votante del Global Investment Committee e fa parte dell’Investment Solutions & Products management committee.
J.A. Blanco è entrato a far parte di Credit Suisse nel febbraio 2014, da UBS divisione Institutional Asset Management di UBS. Ha lavorato presso UBS dal 1990 al 2014, dove ricopriva la carica di Regional CIO area EMEA per la divisione Asset Management ed era responsabile di varie strategie e fondi multi asset.
J.A. Blanco ha 25 anni di esperienza nel settore investimenti e nella gestione di team di investimenti. Ha iniziato la sua carriera come analista quantitativo presso UBS. José Antonio Blanco è laureato in Economia ed ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze economiche applicate presso l’Università di Zurigo.
J.A. Blanco è membro del comitato esecutivo del Swiss Financial Analysts Association (SFAA) e del Swiss Society for Financial Market Research.